L’estate sta finendo e i capelli hanno sicuramente risentito di tutto il sole, il salso e la sabbia di questi mesi, ed ecco perchè oggi ci piacerebbe parlarvi di tutti i benefici e vantaggi del trattamento hennè!
Per farlo, però, dobbiamo prima scoprire insieme che cos’è l’hennè.
L’henné per capelli è una polvere naturale estratta dalla Lawsonia Inermis, famosissima per le proprietà coloranti e protettive della chioma: i vantaggi di colorare i capelli con l’henné rosso sono diversi, partendo dalla sua capacità di renderli più forti, folti, spessi e voluminosi.
A differenza delle tinte chimiche, l’henné non penetra il fusto del capello, ma lo ricopre solamente: questo è il motivo per cui quando ci si tinge con l’henné, i capelli risulteranno molto più voluminosi, gonfi e sani.
Non c’è alcuna controindicazione nel fare l’henné molto spesso: la stratificazione di questa polvere sul fusto non farà che irrobustirlo ancora di più.
Un solo consiglio: se non volete scurire eccessivamente il rosso ottenuto, evitate di riprendere tutti i capelli il giorno della tinta successiva. Inoltre, più aumenta il tempo di posa dell’henné, maggiore sarà l’intensità del riflesso ottenuto.
Questo trattamento naturale è prezioso ed efficace, non perdete l’occasione per conoscerlo e, perchè no, provarlo!
Potete contare su di noi per eventuali dubbi o domande, sapete dove trovarci!